Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Nuovo Master in Ambienti Multimediali per i beni culturali alla Federico II di Napoli

28 ottobre 2009

Nasce il nuovo Master di I livello in "Ambienti multimediali per i Beni Culturali" proposto dalla Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II di Napoli. Il corso, che si svolgerà nell'anno accademico 2009-2010, è coordinato dalla professoressa Giovanna Greco e propone un percorso formativo incentrato su metodologie e tecniche multimediali e sulla loro applicazione nell'ambito dei Beni Culturali.

La didattica verrà svolta sia attraverso interventi in aula che in e-learning con contributi e collegamenti in videoconferenza di docenti, ricercatori e professionisti di riferimento nazionali ed internazionali ed inoltre attività di tirocinio e stage presso istituzioni, enti e società operanti nel settore della multimedialità applicata ai beni culturali.

La durata è annuale per un totale di 1500 ore e conferisce 60 crediti accademici. Inoltre il nuovo Corso è stato inserito nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione 2009 della Regione Campania.

La domanda di ammissione al concorso deve essere consegnata entro le ore 12 del 9 novembre 2009 alla Segreteria Studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Giulio Cesare Cortese, 29.
Per ulteriori informazioni consultare il sito.