Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Open day A Verona per la Facoltà di Giurisprudenza

8 dicembre 2009

Anche quest'anno la Facoltà di Giurisprudenza di Verona apre le sue porte e si presenta agli studenti. L'incontro si terrà venerdì 11 dicembre dalle 10.30 nella sede della Facoltà in via Montanari. Un'occasione per conoscere meglio una realtà dell'ateneo veronese.

Interverranno all'incontro il preside, Stefano Troiano, e Tommaso dalla Massara, delegato per l'Orientamento, oltre ai rappresentanti degli studenti e ai tutors delle matricole.

La Facoltà di Giurisprudenza di Verona si presenta agli studenti con una proposta formativa di alto livello. La recente indagine del Censis ha collocato la facoltà scaligera al settimo posto a livello nazionale e al primo posto nella regione Veneto.

"La parola d'ordine è, come sempre, eccellenza nella ricerca e nella didattica - sottolinea il preside Troiano - La facoltà veronese non si tira indietro di fronte alle grandi sfide e scommette su una preparazione di qualità. Gli assi nella manica davvero non mancano: un corpo docente con nomi di spicco in campo nazionale ed internazionale, assieme a giovani professori di grandi capacità. Il tutto per un’offerta formativa ad ampio raggio e con forti contenuti".

A presentare l'attività didattica sarà il professor Dalla Massara "Si offre allo studente un percorso ispirato alla migliore tradizione giuridica, ma riformulato in modo innovativo e con una particolare attenzione per l'apertura internazionale degli insegnamenti - spiega - bisogna puntare sempre di più su uno stretto rapporto tra ricerca scientifica e didattica per garantire una preparazione di alto livello".

L'offerta post lauream

Le proposte sono numerose per ciò che riguarda la formazione post-lauream: sono infatti diversi i dottorati di ricerca attivi, come quelli in "Diritto Privato Europeo dei rapporti patrimoniali civili e commerciali", in "Diritto Costituzionale italiano ed europeo" e in "Diritto ed Economia dell'Impresa: discipline interne ed internazionali", riuniti nell’ambito della Scuola di Dottorato in Giurisprudenza, nata proprio quest'anno.
Inoltre gli iscritti potranno beneficiare delle offerte riguardanti il profilo più prettamente internazionale frequentando corsi specializzati, anche in lingua straniera, e partecipando al progetto Erasmus. Sono infatti molti i contatti che la facoltà veronese intrattiene con i migliori atenei europei. Una grande esperienza da vivere fino in fondo, ma non senza un aiuto. Sempre accanto agli studenti i tutors, ossia studenti "seniores" che accompagneranno i nuovi immatricolati per tutto il primo anno di corso.