Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Parte alla Sapienza il Master in Digital Heritage per chi ama la cultura. E il social

Novità

12 dicembre 2012

Parte alla Sapienza il Master in Digital Heritage per chi ama la cultura. E il social Partirà il prossimo febbraio alla Sapienza di Roma la prima edizione del Master in Digital Heritage. Cultural communication through digital technologies.

Un corso post-laurea che ha come obiettivo la formazione di una nuova figura di operatore culturale, sempre attento alla social innovation e alla tecnologia applicata alla valorizzazione, conservazione e promozione del patrimonio culturale.

"L’obiettivo di questo nuovo percorso formativo è formare dei Project Digital Manager della cultura", ha dichiarato il direttore del Master Umberto Longo. "I settori di interesse saranno l’editoria, la storia dell’arte, l’archivistica, le scienze documentarie, la museologia, i media, gli eventi".

Una ricetta semplice ma molto efficace quella proposta: "Si lavorerà solo su casi reali, in fase di realizzazione o già avviati, con il contributo di studiosi e professionisti appartenenti al mondo delle imprese culturali e non".

Info, bando completo e iscrizioni: uniroma1.it