Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Parte il Fujifilm eXperience Tour per imparare l'arte della fotografia

Evento

15 marzo 2013

Parte il Fujifilm eXperience Tour per imparare l'arte della fotografia Incontri tecnici sulla Serie X, Prove sul campo, Workshop di Street Photography, Corsi di Set di ritratto: questi gli ingredienti del primo Roadshow firmato Fujifilm.

Da aprile a giugno, Fujifilm attraverserà l’Italia per coinvolgere un vasto pubblico tra appassionati, professionisti e semplici curiosi in una serie di attività gratuite a loro dedicate per promuovere la cultura fotografica e la propria offerta di prodotti di alta gamma.

Declinato in 12 tappe, coprendo 12 città diverse dal Sud al Nord, Fujifilm eXperience Tour si propone come una full immersion di fotografia per entrare a stretto contatto con la filosofia e la tecnologia Fujifilm e noti professionisti del settore.

Protagoniste del primo Roadshow Fujifilm saranno i modelli della Serie X: dalle Compact System Camera X-Pro1 e X-E1 e la linea di obiettivi XF, alle nuove compatte X20, X100S e XF1. Tutto il mondo Imaging di Fujifilm sarà messo a disposizione degli utilizzatori finali per vere e proprie prove sul campo.

Si partirà il 13 aprile prossimo da Napoli, per proseguire a Roma il 14 aprile, a Bari il 20 aprile, a Palermo l’11 maggio, a Catania il 12 maggio, a Cagliari il 18 maggio, ad Ancona il 25 maggio, a Bologna il 26 maggio, a Mestre l’8 giugno, a Firenze il 9 giugno, a Torino il 15 giugno, a Milano il 16 giugno.

In ogni tappa, dalle 10:00 alle 18:00, sarà possibile assistere a incontri tecnici sulla Serie X tenuti dallo staff Fujifilm con il quale confrontarsi e risolvere ogni quesito; corsi di Set di ritratto con luce naturale e modella: sotto la guida di fotografi professionisti si potranno testare corpi macchina della serie X e tutte le ottiche XF adatte a questa tipologia di scatto; e workshop di Street Photography condotti da esperti del settore, che tra le strade delle diverse città, insegneranno a usare i modelli della Serie X, piccoli e discreti, adatti a questo genere di reportage.

I corsi si ripeteranno in giornata prevedendo la partecipazione di 7 gruppi in ogni tappa.

L’evento è a ingresso libero e gratuito ed è richiesta la prenotazione solo per partecipare al workshop di Street Photography, tramite il sito xtour.fujifilm.it

Al momento della profilazione si potrà scegliere l’orario preferito per il workshop e sarà inoltre necessario indicare se occorre una fotocamera Fujifilm in prestito o se si è già in possesso della propria macchina Fujifilm.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito xtour.fujifilm.it

Altre notizie