Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Partono le selezioni per il MiM, il migliore Master in Economia al mondo firmato ESCP

Opportunità

30 marzo 2011

Sono aperte le selezioni per la nuova edizione del MiM targato ESCP Europe, il migliore Master internazionale in Management al mondo secondo il ranking del Financial Times. ESCP è l’unica business school in Italia certificata EQUIS, AACSB e AMBA e una delle più importanti al mondo.

Questa è l‘ultima settimana utile per accedere alle selezioni del 1 aprile, prima data utile delle 5 in calendario per tentare di essere ammessi ad uno dei circa 60 posti disponibili quest’anno per le selezioni dall’Italia.

Il Master in Management presenta una caratteristica molto particolare, difficile da scovare altrove: di fatto, è un percorso di tripla laurea economica internazionale, della durata di 3 anni, al termine del quale si ottengono tre lauree specialisitche europee, una per ognuno dei tre Paesi di permanenza di studio, e un titolo di “Master”. Un sistema di laurea sul modello europeo del “2+3” anziché del classico “3+2” che abbiamo adottato da noi. Il corso si svolge dunque in tre delle cinque sedi europee della scuola e gli studenti hanno la possibilità di scegliere tre campus tra quelli di Torino, Londra, Parigi, Berlino e Madrid.

E' fatto di classi multinazionali, nella lingua locale del Paese di studio, e si rivolge sia a studenti universitari al secondo anno di facoltà economiche sia a laureati di primo livello provenienti da qualsiasi facoltà europea, fino ai 26 anni, che vogliano intraprendere una carriera internazionale in ambito economico manageriale.

Il corso è specializzato in tutti i temi di management, ma entra più nel dettaglio al terzo anno, momento della scelta di una delle 20 specializzazioni disponibili per ottenere una formazione specifica. E' fortemente orientato alla pratica aziendale, con lezioni tenutesia da docenti che da responsabili aziendali provenienti dal mondo delle imprese.

Al termine di ognuno dei 3 anni è previsto uno stage obbligatorio in azienda, in ognuno dei tre diversi Paesi di permanenza, di almeno 4 settimane, anche estendibili, per un totale di circa 12 mesi di esperienza lavorativa prima del termine del programma.

Per saperne di più visitate la nostra scheda: www.escp-eap.it