Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Per lavorare nei Centri Stile automobilistici ecco il Master in Transportation Design

Opportunità

21 marzo 2011

Il Master Universitario in Transportation and Automobile Design, promosso dalla facoltà di Design del Politecnico di Milano e gestito dal consorzio POLI.design, è in partenza a maggio 2011 ed è uno dei pochi corsi in Italia a mettere a disposizione dei propri studenti strumenti di alto livello per acquisire quel mix di artigianalità e know-how tecnologico indispensabile per lavorare nel mondo della progettazione automobilistica.

In particolare, il master, mette a disposizione dei propri studenti una serie di laboratori e strumenti per affinare la propria progettualità e manualità: si passa da un teatro virtuale, con schermo 5x2 metri dove si possono visualizzare tramite occhiali stereoscopici i modelli delle nuove supercar, a macchine rapid prototyping per la costruzione di modelli, fino alle frese a controllo numerico e agli scanner digitali. Il laboratorio di Modelli e Prototipi messo a disposizione dal Politecnico di Milano è infatti uno studio di eccellenza dove gli studenti hanno la possibilità di definire gli aspetti tridimensionali dei loro progetti e confrontarsi direttamente con tecniche e strumenti per la realizzazione di modelli per diversi usi.

Il corso ha una frequenza full time e una durata di 15 mesi. Per avere tutte le informazioni su didattica, selezioni e borse di studio vi invitiamo a visitare il sito del Master in Transportation&Automobile Design.