Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Pisa: a gennaio 2010 al via un Master in Bioetica animale

15 novembre 2009

Per l'inizio del 2010 è fissato il via per il nuovo Master di II livello in Bioetica animale della Facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Pisa.

Il corso viene incontro a nuove domande e bisogni di un pubblico sensibile a un approfondimento e a una revisione critica del rapporto tra uomo e animale.
Il corso ha per oggetto lo sviluppo di capacità di valutazione etica di problematiche riguardanti il coinvolgimento degli animali nelle attività umane. Si propone così di contribuire alla formazione di nuove consapevolezze circa dilemmi e scelte legati a ricorrenti conflitti tra interessi umani e animali. Nello stesso tempo mira a rafforzare una professionalità nutrita di basi scientifiche, giuridiche, filosofiche tali da consentire a operatori dei settori sanitari, amministrativi, veterinari e dell’educazione di sollecitare nelle politiche pubbliche decisioni e orientamenti adeguati alla complessità dei nuovi problemi.


I posti disponibili sono 30. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è l'1 dicembre 2009.

La tipologia del Master è rivolta prevalentemente a laureati in Medicina Veterinaria, Scienze Biologiche, Medicina e Chirurgia, in lauree a carattere umanistico e giuridico.

Il contributo di iscrizione è fissato in € 2.300.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito. del master.

Altre notizie