Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

POLI.design e Statale di Milano lanciano il nuovo Master in Color Design

Novità

9 gennaio 2013

POLI.design e Statale di Milano lanciano il nuovo Master in Color Design Novità alla Statale di Milano grazie a una nuova collaborazione con POLI.design, il Consorzio del Politecnico di Milano.

I due atenei lanciano insieme la prima edizione del Master in Color Design e Technology, un corso che esplora un settore altamente innovativo e che offre interessanti prospettive occupazionali.

Il master mira a formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali legate all’uso del colore in vari ambiti professionali, quali design di prodotti industriali, architettura di interni, comunicazione, moda, spettacolo, progetto degli spazi urbani.

Il colore è visto non come semplice attributo di oggetti o superfici ma come mezzo tecnico, espressivo e progettuale, alla base della percezione e dell’interazione con la realtà.

La figura risultante al termine del percorso di studi avrà acquisito conoscenze tecniche ed espressive che la porteranno a saper gestire con professionalità gli aspetti multidisciplinari legati allo studio, al controllo e alla gestione del colore e potrà inserirsi operativamente in diversi studi professionali e aziende nei settori del design di interni, prodotti industriali, spazio urbano, moda, grafica e comunicazione.

Il Master è rivolto a laureati in Scienze e Tecnologie Informatiche, Informatica, Fisica, Chimica, Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, Design. Lauree differenti sono ammesse previa valutazione del curriculum del candidato.

Saranno assegnate 2 borse di studio offerte dall’Unione Industriali di Como e 12 contributi del valore di 4 mila euro ciascuno.

Per iscriversi c'è tempo fino al 21 febbraio. Per partecipare bisogna inviare il curriculum studi e professionale, lettera motivazionale e la domanda di ammissione all’indirizzo: [email protected].

Tutte le info su polidesign.net. Per ulteriori informazioni: Ufficio Coordinamento Formazione POLIdesign, tel. 02/23995864.

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.