Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Politiche della legalità: il Master dell'Univ. di Palermo in scadenza a fine mese

1 dicembre 2009

Il Dipartimento di Studi Europei e dell'Integrazione Internazionale (DEMS) della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Palermo ha organizzato un Master di I Livello sulle Politiche della legalità e dello sviluppo nel mediterraneo.

Il Master è coordinato dal Direttore prof. Salvatore Costantino ecostituisce il primo percorso di specializzazione post-lauream funzionale a creare una figura professionale con competenze multidisciplinari in grado di promuovere lo sviluppo locale, catalizzando investimenti produttivi esterni, mobilitando stakeholders ed attori dei processi economici, organizzando la rappresentanza di interessi diffusi, incentivando interazione e scambi mediante la costruzione di reti lunghe tra attori nazionali ed internazionali e la mediazione giuridica e culturale.

Il percorso formativo, di durata annuale, avrà inizio nel mese di gennaio 2010 e si articolerà - di norma - in tre incontri settimanali (giovedì pomeriggio, venerdì pomeriggio e sabato mattina). Potranno tuttavia in ragione della migliore trasmissione dei contenuti formativi o delle esigenze di taluni docenti, svolgersi periodi compatti di incontri di quattro cinque giornate consecutive al fine anche di realizzare tavole rotonde e working progress.
Sono previsti periodi trimestrali di tirocinio presso operatori economici, studi professionali, enti pubblici.
Il Master dà diritto al riconoscimento di 60 CFU.

La quota di partecipazione al Master è di € 2.500. Sono previste n. 10 borse di studio a parziale copertura dei costi di iscrizione.

Disponibilità: 35 posti (il Master sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti).

La domanda di ammissione ha scadenza il 21 dicembre 2009.

Collegarsi al sito per ulteriori informazioni.