Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Premi di laurea per tesi sulle banche di credito cooperativo e microcredito

Opportunità

9 aprile 2013

Premi di laurea per tesi sulle banche di credito cooperativo e microcredito La Banca di Carnia e Gemonese indice un concorso per il conferimento di 2 premi per tesi di laurea specialistica o magistrale (3+2 anni di corso) dell’importo di 5 mila euro ognuno per ricordare la figura e l’opera del dott. Flavio Lavaroni, per quindici anni Direttore Generale dell’Istituto di Credito.

Le tesi di Laurea dovranno avere per oggetto uno dei seguenti argomenti:
Giuridico: Normativa dell’attività bancaria cooperativa; sua specialità e differenziazioni da quella generale; genesi e sviluppo storico;
Storico-economico: motivazioni economiche, sociali ed ideologiche che hanno portato alla nascita del credito cooperativo europeo ed italiano; sviluppo storico delle Casse Rurali in Friuli Venezia Giulia dall’origine ai nostri giorni; le Casse Rurali ed il Credito sociale in Carnia, genesi e sviluppo;
Economico-sociale: la struttura economico – sociale della cooperazione di credito in Friuli Venezia Giulia; dalle origini all’attualità;
Economico-aziendale: struttura organizzativa, finanziaria ed operativa di una Banca di Credito Cooperativo; peculiarità, problematiche e prospettive.
• Il Microcredito come strumento di sviluppo economico delle aree più deboli; realtà e prospettive.

Possono partecipare cittadini italiani, residenti o che abbiano almeno uno dei genitori residente nei Comuni compresi
nella “zona di competenza creditizia” della Banca, laureati nell’anno accademico 2013/2014 presso un'università italiana. Le tesi dovranno riportare una votazione minima di 100/110.

Le tesi vanno inviate esclusivamente a mezzo di posta elettronica, redatti in formato PDF, alla Banca di Carnia e Gemonese – Segreteria Concorso Premi di laurea, all’indirizzo: [email protected] entro le ore 12.00 del 31 marzo 2014.

Le decisioni della Commissione giudicatrice verranno comunicate agli interessati entro il 25 aprile 2014 e la Consegna dei Premi avverrà nel corso dell’Assemblea Generale dei Soci convocata per l’approvazione del Bilancio 2013 della Banca.

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.