Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Primo master in Puglia sull'immigrazione e l'integrazione

22 gennaio 2010

Al via la I edizione del Master in Immigrazione, Integrazione e Tutela della Legalità (M.IM.IT.), organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia.

Il Master, di durata annuale e riservato anche ai laureati di I livello, si propone di formare professionalità in grado di gestire i profili giuridici e sociali legati al fenomeno migratorio: si rivolge in particolare ai funzionari e dipendenti della pubblica amministrazione, agli operatori delle associazioni e delle strutture di accoglienza e delle associazioni impegnate in iniziative e progetti a sostegno dell'immigrazione e dell'integrazione.

Tra gli obiettivi del corso, quello di coinvolgere le giovani generazioni al fine di formare figure professionali capaci di interagire con gli immigrati, comunitari ed extracomunitari, fornendo risposte alle innumerevoli istanze sociali, economiche, lavorative, assistenziali, educativo, formative e culturali che la loro integrazione pone, nel rispetto dell'identità nazionale e della legalità.

Il Master è coordinato da Sergio Lorusso, ordinario di Diritto processuale penale nell'Università di Foggia e direttore del Dipartimento delle Scienze giuridiche pubblicistiche.

Il termine per la presentazione delle domande d'ammissione è fissato al 18 febbraio 2010. Fino al 22 gennaio, inoltre, iscrivendosi al Master è possibile accedere alle borse di studio post laurea bandite dalla Regione Puglia Ritorno al Futuro.

Per ulteriori dettagli sul programma didattico e sulle modalità di ammissione cliccare qui.