Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Pronti i criteri per i nuovi Laboratori del Centro Sperimentale di Cinematografia

Opportunità

14 novembre 2011

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema ha appena pubblicato ii criteri di ammissione per tre nuovi Laboratori specialistici di CSC Lab, che partiranno a Milano (viale Fulvio Testi 121 ) il prossimo 13 febbraio.

Si tratta del Laboratorio delle Storie, a cura di Franco Bernini, del Laboratorio di Recitazione, a cura di Giancarlo Giannini e di quello di Critica Cinematografica, a cura di Pino Farinotti.

CSC Lab è un progetto di alta formazione e sperimentazione rivolto sia a giovani professionisti del cinema, sia ad artisti e tecnici che abbiano già maturato esperienze e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione.

I piani di studio dei Laboratori del CSC Lab prevedono fasi di approfondimento e sperimentazione dei vari dispositivi linguistici, espressivi e metodologici che attingono dal sapere del corpo docente della Scuola Nazionale di Cinema.

I Laboratori, a numero chiuso, si differenziano dai Corsi ordinari della Scuola Nazionale di Cinema sia per la loro durata - che sarà di massimo ventiquattro settimane - sia per la loro natura, essendo a pagamento.

I posti disponibili sono 20 per il Laboratorio di Recitazione, che intende fornire una preparazione completa per affrontare la professione dell’attore in ambito cinematografico e televisivo. 16 quelli per il Laboratorio delle Storie, che vuole approfondire, aggiornare, sperimentare il talento di scrittura in funzione del mezzo cinematografico e del racconto letterario. E 20 quelli per il Laboratorio di Critica Cinematografica, che analizzerà la specificità del linguaggio critico da utilizzare a seconda del mezzo di comunicazione.

Per informazioni: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia tel. 02/7214911, [email protected].