Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Proroga delle iscrizioni per il Master sui beni confiscati alla mafia

5 febbraio 2010

Sono stati prorogati al 25 febbraio 2010 i termini per la domanda di ammissione al Master di I livello in Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata attivato dalla Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università del Sannio.

Il Master, si ricorda, è realizzato in partnership con alcune Università campane (Federico II,Orientale, Parthenope, Seconda Università di Napoli), e con soggetti pubblici (Prefettura di Benevento, Commissariato di governo dei beni confiscati, Agenzia del Demanio, Regione Campania, Fondazione Polis, Provincia di Benevento, Provincia di Avellino, Comune di Ottaviano, Camera di commercio di Benevento) e privati (Libera. Nomi e numeri contro la mafia, Consorzio Agrorinasce, Osservatorio sulla camorra e sull'illegalità – Corriere del Mezzogiorno, Legacoop Toscana, Associazione Campania Europa Mediterraneo).

L'obiettivo del percorso di studi è quello di formare professionalità che, con competenze multi-disciplinari, possano collocarsi nel ciclo del sequestro, della confisca e della gestione dei beni della criminalità organizzata, con funzioni di gestione o di consulenza.

Il Master si articolerà tra attività di tirocinio e di didattica. Quest'ultima verrà svolta, per non più di due giorni alla settimana, oltre che a Benevento, Napoli, Caserta, Ottaviano e Zittau-Görlitz, anche, per buona parte, in modalità e-learning, per favorire la partecipazione di studenti-lavoratori.

Il costo d'iscrizione è di 4.000 euro e sono previste borse di studio, oltre, eventualmente, a voucher della Regione Campania.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.