Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Provincia di Perugia e IULM insieme per l'alta formazione

10 febbraio 2010

La Provincia di Perugia e lo Iulm di Milano stringono una collaborazione per promuovere e valorizzare il ruolo della formazione nel territorio umbro. Secondo le parole di uno dei funzionari dell'ente locale all'atto della firma della convenzione con l'ateneo milanese, l'intesa serve infatti per "cooperare, promuovere e valorizzare il ruolo della formazione quale strumento di crescita professionale teso a migliorare la capacità progettuale degli individui e a favorire comportamenti innovativi, nonché l'innalzamento dei livelli di qualità ed efficienza dei servizi pubblici umbri".

Con la convenzione l'Ente provinciale umbro si assume il compito di assicurare spazi e sedi adeguati per lo svolgimento di attività didattiche da parte della Iulm come le sale del Centro congressi "A. Capitini". Mentre la Iulm consentirà la partecipazione del personale dipendente della Provincia di Perugia alle attività didattiche, garantendo l'attestazione della frequenza in qualità di partecipante a pieno titolo, con relativo riconoscimento dei crediti formativi.

E si parte subito con il Master di I livello in management sanitario per le funzioni di coordinamento). Il corso si svolgerà proprio al Centro Congressi "A. Capitini" di Perugia ed è rivolto alle 22 professioni sanitarie del panorama medico nazionale. Tra gli obiettivi, formare il professionista delle professioni sanitarie in competenze manageriali con una forte identità su aspetti di comunicazione e relazionali nei rapporti con le persone assistite in ospedale e con i collaboratori. Per quanto riguarda la durata, sono 400 ore di didattica frontale svolte due fine settimana al mese (venerdì e sabato) e 500 ore di tirocinio pratico da effettuarsi presso strutture sanitarie del territorio. Possono parteciparvi fino ad un massimo di 50 studenti e copre un arco temporale che va marzo 2010 a maggio 2011.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio