Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Ritorna il Master in Critica giornalistica della ''D'Amico''

Iscrizioni

1 dicembre 2011

Anche per l'anno accademico 2011/2012 l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ripropone il suo prestigioso Master di primo livello in Critica giornalistica con specializzazione in teatro, cinema, televisione e musica.

Il corso, in programma a Roma dal 9 febbraio al 22 settembre 2012, mira a rafforzare le capacità di osservazione, analisi e critica dello spettacolo contemporaneo, e a fornire un metodo per la ricerca e l’elaborazione delle informazioni necessarie a recensire specifici fenomeni, percorsi, tematiche e approfondimenti riguardanti il teatro, il cinema, la musica e le arti performative in genere.

Il corso sarà sviluppato su due binari paralleli: da una parte le lezioni di critica teatrale, cinematografica, televisiva e musicale e dall’altra le lezioni di giornalismo. Inoltre saranno organizzati una serie di incontri e workshop con volti e nomi noti della critica e del giornalismo italiano. Al termine, previsto un tirocinio di 600 ore presso la testata online “Recensito.net”.

Le iscrizioni si chiudono il 23 gennaio.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del Master al 346/4338907 oppure scrivendo a [email protected]