Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Sanpellegrino parla di giovani e lavoro e premia le migliori tesi sull'acqua

Evento

12 gennaio 2013

Sanpellegrino parla di giovani e lavoro e premia le migliori tesi sull'acqua Quale futuro per i giovani? Quali le reali opportunità professionali? Come favorire l'incontro tra i neolaureati e il mondo del lavoro? Queste le domande cui il Gruppo Sanpellegrino ha cercato di rispondere attraverso la ricerca "Giovani, Università e Mondo del lavoro".

Lo studio verrà presentato mercoledì 23 gennaio alle 10.30 presso la sede milanese dell'azienda in via Lodovico Il Moro 35.

Giornalisti, docenti, esperti e imprenditori si confronteranno sui risultati dell'indagine e rifletteranno sul tema. Interverranno l'ad di Sanpellegrino Stefano Agostini, Marco Boria di Tesionline, Valerio Gualerzi di "Repubblica", Daniele Bellasio del "Sole 24 Ore", Isidoro Trovato del "Corriere della Sera", Alessandro Zanasi dell'Università di Bologna e Alessandro Marangoni dell'Istituto Althesys. Modera l'incontro Federica De Sanctis di Sky Tg 24.

A seguire saranno premiate le tre migliori tesi dedicate al tema dell'acqua minerale, che si aggiudicheranno il 1° Premio Sanpellegrino Campus, lanciato dal gruppo in collaborazione con Tesionline.

ll premio è rivolto agli studenti delle università italiane e straniere, ambasciatori di ricerca e innovazione per promuovere il valore dell’acqua minerale. Un riconoscimento che si concretizza in tre borse di studio da 1.500 euro destinate alle migliori tesi in diverse aree tematiche, legate tra loro a doppio filo: partendo da Sostenibilità e Ambiente, passando per Salute e Idratazione, per finire con Valore e Cultura.

Un incoraggiamento ai “grandi” professionisti di domani che, scegliendo di dedicare il loro lavoro accademico ad un settore tanto complesso, daranno il loro contributo nel garantire all’acqua un futuro di qualità. Mondo accademico e acqua quindi che si incontrano, nei valori di un gruppo da sempre vicino ai giovani e alle nuove generazioni, incubatori di talento e potenzialità.

Per informazioni e confermare la propria partecipazione scrivere a [email protected]