Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Sei laureato e stai cercando lavoro? Il 10 novembre ti aspettiamo al Job Meeting di Padova

Evento

29 ottobre 2011

Se il 10 novembre siete dalle parti di Padova, non potete perdere il più grande evento italiano dedicato all'orientamento e al recruitment, dove laureandi, neolaureati e giovani professionisti possono entrare direttamente in contatto con i rappresentanti delle più importanti realtà imprenditoriali e candidarsi per un colloquio.

Cos'è? E' il Job Meeting (Fiera di Padova, via N. Tommaseo 59, 9:00-17:00). A organizzarlo sono Cesop e Trovaloro.it-Corrriere della Sera, che da anni ormai puntano su questa straordinaria opportunità per far incontrare i laureati (e i laureandi) con le migliori aziende e società presenti sul mercato nazionale e internazionale.

Durante l'evento i ragazzi possono sufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale sulle migliori strategie di ricerca del lavoro, sui profili professionali più richiesti dal mercato e informarsi sulle opportunità di formazione superiore.

E ci saremo anche noi di Tesionline. Il nostro staff spiegherà perché è importante dare valore alla propria tesi di laurea pubblicandola sul nostro sito: perché è un ottimo strumento per trovare o cambiare lavoro, anche a distanza di anni, visto che società, aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro contattano quotidianamente gli autori delle tesi di loro interesse per proporgli opportunità di lavoro, consulenze, contatti, progetti, stage; perché è gratuito e in più fa guadagnare i laureati ogni volta che la loro tesi viene consultata; perché significa entrare a far parte di un network di eccellenze, che raccoglie i migliori laureati italiani e perché permette di proteggere il sapere dal plagio e accrescere la conoscenza.

Dalle 10.30, Job Meeting ospiterà l'iniziativa Vivere e lavorare in… a cura di EURES-Provincia di Padova. EURES è la rete per il lavoro e la formazione in Europa, coordinata dalla Commissione europea, che offre informazioni e consulenza mettendo a disposizione offerte di lavoro e stage in 31 Paesi diversi.

E per tutti gli interessati, Trovolavoro.it-Corriere della Sera propone CV Clinique, un servizio gratuito che prevede un colloquio one-to-one con qualificati consulenti del lavoro che ti consentirà di migliorare e rendere più efficace il tuo curriculum, correggendo gli errori più comuni.