Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Si avvicina il QS WORLD MBA Tour di Roma

11 febbraio 2010

Le fiere QS World Grad School Tour e QS World MBA Tour sono gli appuntamenti organizzati da QS Top Grad School, uno dei più importanti siti di riferimento per l'alta formazione internazionale, nel corso delle quali è possibile incontrare i responsabili delle ammissioni di prestigiose università e business school da USA, Gran Bretagna, Australia ed Europa, e ricevere utili informazioni sul percorso da effettuare per frequentare un corso post laurea all'estero.

Il 13 marzo queste due fiere sbarcano a Roma (presso la Radisson Sas, in via Filippo Turati), tappa italiana di un tour internazionale che coinvolge più di 50 città nel mondo. In un'unica giornata sarà possibile approfondire e confrontare l'offerta formativa di oltre 50 prestigiosi istituti universitari e di business da tre diversi continenti.

I visitatori delle fiere saranno automaticamente eleggibili a delle borse di studio offerte dalle università e business school in partnership con QS, la società di Londra organizzatrice degli eventi.

Il programma del QS World Grad School Tour
Ore 13:00 Seminario: "Come preparare la domanda di ammissione"
Ore 14:00 Apertura fiera
Ore 15:30 Workshop a cura del British Council per il superamento degli esami di lingua inglese necessari all'ingresso ai corsi internazionali
Ore 17:00 Chiusura fiera
Alcune delle università partecipanti: Imperial College, EMLyon, Nottingham University, IE Instituto de Empresa, Duisenberg School of Finance e altre.

Il programma del QS World MBA Tour
Ore 14:00 Seminario: "Business school: selezione e ammissione – i consigli degli esperti"
Ore 15:00 Apertura fiera
Ore 16:30 MasterClass in Management – condotta da un professore della LUISS Business School
Ore 18:00 Chiusura fiera

Alcune delle business school partecipanti: IESE, IMD, Melbourne Business School, Hult, RSM Erasmus, WHU – Otto Beisheim e altre.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.