Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Specializzarsi in Perizia psicologica

1 febbraio 2012

Specializzarsi in Perizia psicologica Il CENAF, Centro Nazionale di Alta Formazione, organizza Master e corsi di alta formazione legati alla psicologia scolastica, come i disturbi dell’apprendimento, e la mediazione familiare. Inoltre, supporta la divulgazione scientifica dei risultati delle più recenti ricerche condotte in ambito psicologico e promuove convegni, conferenze e seminari in questo ambito.

Il ruolo dello psicologo è sempre più importante anche in qualità di perito o consulente tecnico di ufficio. Il suo obiettivo è quello di acquisire informazioni sulle condizioni psicologiche e sulle risorse personali, familiari, sociali e ambientali di una persona, al fine di fornire al giudice maggiori elementi per emettere una sentenza.

Il CENAF propone il Corso di perfezionamento in Periza Psicologica per fornire le competenze e le tecniche necessari per realizzare una consulenza di natura tecnico-psicologica in ambito forense.

Il Master è rivolto a psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Su richiesta possono essere ammessi anche medici, avvocati, mediatori familiari, assistenti sociali interessati alle problematiche relative ai contesti oggetto della perizia psicologica, dell’affidamento del minore, dei sospetti abusi o maltrattamenti, delle cause civili di risarcimento in ambito assicurativo.