Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio

Il Politecnico di Torino apre le iscrizioni al corso di specializzazione fino al 28 dicembre

30 ottobre 2009

Sono aperte, per l'anno accademico 2009/2010, le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio del Politecnico di Torino, il cui scopo è di formare, a integrazione della preparazione universitaria, specialisti con uno specifico alto profilo professionale nel settore dello studio, della tutela, delrestauro, della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale architettonico e paesaggistico, inteso nel suo senso più lato.

Sono anche compresi gli aspetti della catalogazione, della manutenzione, del recupero, della riabilitazione, nonché quelli relativi alle valutazioni economiche di fattibilità preliminari agli interventi, con riferimento anche ai centri storici, alle infrastrutture ed all’ambiente costruito.

La durata della Scuola è di due anni accademici e prevede l’acquisizione di 120 CFU complessivi.
Le domande di ammissione, corredate dai titoli valutabili ai fini del punteggio, dovranno pervenire o essere consegnate entro il 28 dicembre 2009 all'Unità Formazione III livello del Politecnico –– C.so Duca degli Abruzzi, 24 – 10129 Torino.

Il costo del corso è fissato in € 1.754,00. Per la frequenza alla Scuola di Specializzazione verranno anche messe a concorso, per gli iscritti al 1° e al 2° anno di corso, nell’a.a. 2009/10, specifiche borse di studio.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.