Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Stage retribuito all'Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali

18 maggio 2010

L'Agenzia dell´Unione europea per i Diritti Fondamentali (F.R.A. – European Union Agency for Fundamental Rights) mette a disposizione tirocini retribuiti presso la sua sede di Vienna, a giovani in possesso di un diploma di laurea triennale che non abbiano ancora svolto un programma di stage presso un'istituzione europea.

Gli obiettivi del programma sono quelli di contribuire alla mission dell'Agenzia, comprendendone finalità e attività, e approfondire le tematiche riguardanti i diritti umani acquisendo esperienza pratica attraverso il lavoro nei dipartimenti

Tra i requisiti, oltre ai due citati, anche l'ottima conoscenza della lingua inglese: il bando, infatti, richiede un livello B2 della certificazione europea.

Il tirocinio avrà durata di 6 mesi, da aprile a settembre o da ottobre a marzo. Inviando la propria domanda è possibile scegliere il periodo preferito per svolgere il tirocinio (l'importante è indicare un solo periodo di preferenza, altrimenti la domanda è rifiutata). Lo stage, inoltre, sarà retribuito con 1.000 euro al mese, oltre a prevedere il rimborso spese per un viaggio di andata e ritorno.

La deadline per inviare la propria domanda, compresa di curriculum vitae in formato europeo, è il 7 giugno. Per ulteriori informazioni, visita la pagina del sito dell'Agenzia.