Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Tesi a favore dell'integrazione scolastica e sociale dei portatori di handicap? Un premio per voi

Premio di laurea

16 settembre 2011

In occasione dell'ottava edizione del Convegno Internazionale "La Qualità dell'Integrazione Scolastica e Sociale", la relativa Direzione Scientifica in collaborazione con le Edizioni Centro Studi Erickson di Trento dedicano un riconoscimento speciale agli autori delle migliori tesi aventi per argomento il tema "Integrazione scolastica e sociale delle persone con bisogni educativi speciali".

In memoria dell'indimenticato professor Mario Tortello, docente all'Università di Torino e componente del Comitato Tecnico dell'Osservatorio Permanente sull'Handicap presso il Ministero della Pubblica Istruzione, sono stati messi in palio 2 premi di laurea, uno per tipologia - tesi di laurea e tesi di dottorato-, pari a 1.000 euro cadauno.

Possono partecipare al concorso i laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea o di dottorato di ricerca presso qualsiasi ateneo italiano a partire dall' anno accademico 2008-09.

Oltre alla ricompensa in denaro, l'iniziativa prevede la pubblicazione delle tesi sottoforma di articolo nella rivista della Erickson «L'Integrazione Scolastica e Sociale».

I vincitori saranno invitati e premiati nel corso del suddetto evento previsto a Rimini dal 18 al 20 novembre.

Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione e il materiale richiesto entro e non oltre il 16 ottobre.

Per maggiori informazioni, cliccate QUI