Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Tor Vergata: un Master in cultura dell'alimentazione e tradizioni gastronomiche

20 gennaio 2010

Prorogate le iscrizioni fino al 31 gennaio 2010 per il Master online di I livello in Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Tor Vergata di Roma, in convenzione con il Consorzio BAICR Sistema Cultura.

Il Master intende formare una figura professionale capace di promuovere l'immagine del territorio attraverso le tradizioni gastronomiche locali; rafforzare il valore del turismo culturale e organizzarne l'offerta; sviluppare e ideare itinerari enogastronomici; gestire la comunicazione per l'organizzazione di eventi (fiere, esposizioni, mostre e premi) utili alla promozione dei prodotti enogastronomici locali.

I temi del corso verteranno non solo sulla Scienza dell'alimentazione, ma anche sulla storia e la cultura enogastronomica e sui contenuti e i metodi dell'offerta turistica; oltre al management per il turismo e il marketing orientato al territorio.

La durata del master è di un anno accademico e l'attività formativa corrisponde a 60 crediti, pari a 1500 ore di studio. Le ore di attività didattica sono 295, di cui 90 in presenza ed il resto a distanza, oltre a 2 mesi di stage e tirocini e/o la redazione di un progetto.

Il costo del Master è di 2.500 euro.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.