Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Torna a Milano il grande evento ''Diversitalavoro''

Opportunità

2 aprile 2011

Giovedì 7 aprile a Milano torna il grande evento "Diversitalavoro, il grande appuntamento organizzato da UNAR-Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità con lo scopo di aiutare le persone con disabilità e gli stranieri a inserirsi nel mondo del lavoro.

Un vero e proprio career day, durante il quale le più grandi società e aziende italiane e internazionali in circolazione incontreranno i candidati selezionati tra le persone che avranno inviato il proprio CV e che avranno ricevuto l’invito ad hoc per partecipare. I visitatori potranno anche sostenere un colloquio individuale e ricevere il cosiddetto CV check, una consulenza personalizzata su come redigere al meglio il curriculum.

Tra i nomi più conosciuti presenti all'evento: ABB, Accenture, Allianz, Altran, Amplifon, BNL Gruppo BNP Paribas, Bosch, Henkel, Hilti, IBM, Jt International Italia, L’Oréal Italia, Mazars, Pirelli, Roche, Value Team.

«Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro»: questo lo slogan dell'evento, un'occasione straordinaria per i disabili e gli stranieri di avvicinarsi al mondo del lavoro qualificato e farsi conoscere grazie al proprio CV e con la possibilità di raccontarsi un po' di persona, face to face.

Nell’arco della mattinata sono previsti seminari informativi, della durata di 30 minuti ciascuno: dalle 10.30 alle 11.15 e poi dalle 14.15 alle 15.00 primo appuntamento con Mobile Wireless Accessibility: la tua autonomia sempre e dovunque. La soluzione di IBM per favorire l'autonomia, sul lavoro e non, delle persone con disabilità; dalle 11.30 alle 12.00 Come redigere un curriculum vitae; dalle 12.00 alle 12.30 Come affrontare un colloquio di lavoro; dalle 12.30 alle 13.00 L’inserimento di persone di origine straniera nel mondo del lavoro.

Sono tante le opportunità di lavoro per persone con disabilità e/o di origine straniera: si va dal responsabile vendite al responsabile relazione clienti di filiale, dal funzionario tecnico commerciale allo stageur per ufficio stampa e relazioni pubbliche, solo per citarne alcuni. Le offerte di lavoro riguardano sia il nord che il sud di Italia. In tutti i casi, comunque profili di alto livello per aspiranti candidati in possesso del diploma di scuola superiore o di laurea.

Gli interessati possono già candidarsi agli annunci di lavoro presenti su www.diversitalavoro.it, dove possono anche trovare tutte le informazioni utili sull'evento. È inoltre possibile registrarsi gratuitamente al sito per ricevere tutte le news a riguardo e l’elenco aggiornato delle aziende. Gli organizzatori consigliano vivamente di leggere già gli annunci in modo che il loro CV sia già preso in visione dalle aziende prima dell’evento.

L'appuntamento è dalle 10 alle 16 nella sede di L’Oréal in via Primaticcio 15 (metro rossa Primaticcio). Diversitalavoro è anche su Facebook, dov'è possibile seguire tutti gli aggiornamenti e fare domande in tempo reale agli organizzatori.

Per saperne di più: [email protected]