Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Tutto pronto per il Master in Giornalismo di Le Fonti

Corso

12 marzo 2011

L'editrice milanese Le Fonti, nata sette anni fa anche come ente di alta formazione professionale e manageriale, lancia il suo Master in Giornalismo e Nuovi Media pensato soprattutto per professionisti interessati che ne vogliono sapere di più sulla comunicazione attraverso i nuovi media, a consulenti d’impresa che desiderano migliorare gli aspetti di comunicazione d’impresa, e a diplomati o laureati nel settore comunicazione, lettere, economico o giuridico che aspirano a diventare dei veri giornalisti.

Il corso offre tutte le conoscenze base del giornalismo, della comunicazione pubblica e d'impresa, le tecniche redazionali, la messa a punto di un comunicato stampa e di una rassegna. Ma anche i meccanismi che governano i nuovi media, il social networking, i portali market place internazionali e nazionali, il blogging e la comunicazione di viral marketing. Senza dimenticare l'etica e i cardini della deontologia professionale.

Al termine della formazione in aula, per chi lo vuole e ancora non è in possesso del patentino da pubblicista, c'è la possibilità di svolgere una collaborazione come giornalista-redattore presso le testate legate all'editrice Le Fonti. In più, i partecipanti al Master hanno la possibilità di pubblicare una monografia sulle materie apprese, che sarà poi pubbicata e diffusa in libreria.

Il Master, organizzato in 10 moduli didattici distribuiti in 10 giornate d’aula per 90 ore complessive, parte il 31 marzo.

Grazie all'Ufficio Placement che Le Fonti ha predisposto all'interno della sua struttura organizzativa e ad un network che conta oltre 70 mila imprese, gli studenti sono anche supportati nella ricerca di un lavoro o nel consolidamento della propria carriera professionale.

Per saperne di più su programma, costi e tempi, consultate la nostra scheda.