Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Uefa: un master in governance dello sport

22 novembre 2009

La convenzione per un nuovo master in amministrazione sportiva, denominato Executive Master in European Sport Governance (MESGO), è stata firmata presso la sede UEFA di Ginevra.

L'Executive Master Programme riunisce i principali portatori di interesse negli sport di squadra europei per analizzare i modelli specifici, le principali sfide e le misure che possono essere adottate per assicurarne la prosperità futura.

Il programma è rivolto ad amministratori delle federazioni sportive nazionali e internazionali, club, leghe, istituzioni europee e amministrazioni o partner delle organizzazioni sportive. Tra le caratteristiche esclusive, la particolare enfasi sulla dimensione europea, l'approccio multidisciplinare e l'analisi approfondita di questioni legali, politiche ed economiche.

"L'Executive Master in European Sport Governance (MESGO) è una piattaforma esclusiva di formazione, contatto sociale e professionale, condivisione delle nozioni e crescita per il personale amministrativo e i rappresentanti eletti dalle organizzazioni sportive - ha dichiarato Gianni Infantino, segretario generale UEFA. "Guidato da cinque Università e centri di ricerca rinomati a livello internazionale, gode ovviamente del sostegno della UEFA".

"Le nostre organizzazioni hanno tutte qualcosa in comune, sia sul versante accademico che su quello sportivo - ha proseguito Infantino nel discorso di benvenuto alla cerimonia. Cerchiamo sempre di raggiungere l'eccellenza, e il buon governo è qualcosa di estremamente serio nel nostro lavoro quotidiano, ovvero amministrare e organizzare gli sport a livello europeo. È molto importante che i nostri dirigenti superiori dispongano della formazione e dell'eccellenza necessarie".

Il primo corso è previsto per l'anno accademico 2010/11. Per ulteriori informazioni sul programma, visitare il sito mesgo.org, contattare i coordinatori all'indirizzo [email protected] o telefonare al numero +33 1 45 49 63 22.