Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Europrogettazione della Venice International University

Master

7 febbraio 2013

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Europrogettazione della Venice International University Si chiude il 25 febbraio il bando per partecipare al Master in Europrogettazione Official AICCRE della Venice International University.

Tra i tanti corsi per aspiranti professionisti della progettazione europea, un Master che si distingue per serietà e placement (80%).

Scopo del Master è fare dei propri allievi dei professionisti nel settore dei finanziamenti europei e dei progetti founded. Per questo la didattica del Master è tesa a far acquisire conoscenze immediatamente spendibili sul piano operativo, specie con riferimento alle tecniche di europrogettazione, e gli allievi sono seguiti one-to-one sia nel semestre di project work che negli stage e tirocini negli enti e nelle imprese partner.

Il Master prevede una fase d'aula, con approfondita analisi delle fonti informative e della metodologia progettuale, supportata da esercitazioni, della durata di una settimana, e una fase di project work di 6 mesi, in modalità learning-by-doing, assistita da tutor e finalizzata alla presentazione di un reale progetto europeo.

Si divide in tre moduli: nel primo si trattano le fonti informative e si studia la "mappa" dei programmi e dei fondi europei (8 ore, in plenaria), nel secondo, modulo tecnico-specialistico, si affrontano gli aspetti decisivi nella stesura di un progetto, dalla prevalutazione di un'idea progetto, alla rappresezione degli obiettivi, l'elaborazione del piano di attività, la costruzione del partenariato, il budget, il piano di disseminazione dei risultati, ecc. (32 ore, divisi in gruppi), e nell'ultimo, la fase di project-work, un intero semestre nel quale l'allievo ha la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese cimentandosi nella costruzione di un vero progetto europeo.

Sono previste borse di studio e frequenza a copertura totale del costo di iscrizione al Master e borse e frequenza a copertura parziale (2/3). Possono presentare domanda i candidati di età inferiore ai 30 anni, laureati da meno di 4 anni (se laurea specialistica) o meno di 2 anni (laurea triennale).

Per ulteriori informazioni: europelago.it