Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

UMM Awards: premi per tesi in microfinanza

12 maggio 2010

UMM Awards: premi per tesi in microfinanza Capgemini Italia, società nel Management Consulting, Information Technology e Outsourcing, e PlaNet Finance Italia mettono a disposizione gli UMM Awards, ossia 4 premi rivolti a ricompensare tesi in microfinanza di laurea specialistica e master.

Il concorso è rivolto pertanto a studenti di qualunque università europea, che abbiano già terminato il proprio percorso di studi e abbiano presentato la tesi di laurea o di master.

I premi, infatti, rientrano nello University Meets Microfinance (UMM), un programma che si pone l'obiettivo di creare una cooperazione tra le Università, gli studenti e gli operatori di microfinanza in Europa e che è promosso dalla ong PlaNet Finance e da Freie Universität Berlin, cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del Programma “Education for Development“.

Agli studenti selezionati sarà assegnato un premio dal valore di 500 euro e il vincitore, oltre a vedere pubblicata la propria tesi, sarà anche invitato all'International Microfinance Awards Ceremony 2010 di Parigi.

L'offerta, però, non finisce qua. La società italiana, infatti, mette a disposizione altre 5 borse di studio e 1 premio speciale per le migliori tesi di laurea per tutti gli studenti delle università italiane che svilupperanno la tematica della microfinanza in ambito ICT o business.

Il termine per presentare la domanda è fissato per il 31 agosto 2010 e la lingua ufficiale per la domanda di partecipazione, la documentazione e le comunicazioni in generale è l'inglese.

Il modulo per la domanda di partecipazione al concorso e tutte le modalità di invio possono essere consultate sul sito del programma.