Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un concorso per una borsa di studio in moda e design: l'idea è di Domus Academy

28 aprile 2010

Offrire una borsa di studio attraverso un concorso? E' questa l'idea della Domus Academy, scuola milanese di formazione postuniversitaria nel settore del design e della moda,che propone sei concorsi per l'assegnazione di borse di studio a laureati e giovani professionisti interessati ad approfondire la propria preparazione professionale.

I concorsi sono aperti fino a maggio/giugno e prevedono l'invio di elaborati nel settore di studio del programma scelto. I master ai quali si può partecipare vincendo il concorso sono diversi e si va dal Master in Design Driven Communication, condotto in collaborazione con IULM, a quelli in Business Design, Accessories Design, Fashion Design, Fashion Management e Urban Vision and Architectural Design.

In dettaglio, vi proponiamo i dati dei concorsi:

- Master in Fashion Management 2011: il concorso Fashion Brand Hunter per questo master offre due borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione . Rivolto a giovani interessati al settore moda che desiderano sviluppare un brand, anche proprio, che vogliono diventare product manager, brand manager, che ambiscono a lavorare nell'area del marketing e della comunicazione di moda.
Per partecipare al concorso, i candidati dovranno inviare in formato power point un progetto che riguarda una nuova linea di prodotti o un giovane fashion brand emergente nel settore abbigliamento, accessorio o gioiello, in cui ravvisano potenzialità di sviluppo e successo, motivando la propria scelta e illustrando le diverse caratteristiche. Scadenza: 15 giugno

- Master in Fashion Design: il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano acquisito una esperienza di studio e/o lavoro nel settore abbigliamento/accessori e che siano interessati a partecipare al corso di Master in Fashion Design o Accessories Design di Domus Academy nell'anno 2011. Per partecipare il candidato deve proporre un'analisi delle tendenze per la prossima stagione "primavera-estate 2011", generando sia capi che accessori coerenti con la ricerca e con il brand.
Il premio consiste in una borsa di studio a copertura totale del costo di iscrizione al corso di Master in Fashion Design o di Accessories Design di Domus Academy.
Scadenza: 10 Giugno 2010.

- Master in Urban Vision and Architectural Design: il concorso prevede che i candidati inviino un design project per un Creative Hub che incontri i bisogni della location scelta nel progetto stesso. Le domande alle quali il candidato deve rispondere nella costruzione del proprio progetto sono: qual è il miglior contesto urbano per stabilire un creative hub? C'è una relazione tra posto identificato e l'hub creativo? Chi saranno i suoi utenti? E ancora: cos'è un hub creativo? Quale relazione stabilisce con il territorio...
Il concorso offre due borse di studio che coprono la metà dei costi di iscrizione.
Scadenza: 31 maggio

- Master in Design Driven Communication: il concorso per frequentare questo corso di studio post laurea rivolto a studenti di facoltà economiche e di scienze sociali prevede una competizione nella quale i candidati devono presentare un documento word che illustri una campagna comunicativa innovativa recentemente avviata nel proprio paese. I candidati dovranno analizzare la campagna, in particolare l'idea creativa, e i modelli espressivi utilizzati. Il concorso prevede due borse di studio a copertura parziale: una destinata a studenti italiani e una a studenti non appartenenti all'Unione Europea.
Scadenza: 31 maggio

- Master in Accessories Design 2011: offerto in collaborazione con Ars Sutoria, il concorso per frequentare questo master mette a disposizione due borse di studio a copertura rispettivamente del 70% (primo premio) e 30% (secondo premio) del totale della quota di iscrizione. Per partecipare al concorso il candidato deve inviare il curriculum con allegato il portfolio di progetti e lavori svolti entro il 14 Maggio 2010.

- Master in Business Design: il concorso per ottenere una borsa di studio valida per questo master prevede che i candidati sviluppino un progetto di analisi di un'azienda che ritengono innovativa nel proprio paese, spiegandone il contenuto e motivandone la scelta. I candidati devono inviare il progetto entro il 30 maggio, in formato word (non più di 3 pagine) o in power point (non più di 10 slides).
Il concorso mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione: una per cittadini italiani e una per non residenti nell'UE.

Altre notizie