Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un master in fotovoltaico all'E-Campus

30 gennaio 2010

La Facoltà di Ingegneria dell'Università e-Campus promuove il nuovo Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative per offrire un percorso formativo in un settore in pieno sviluppo come quello delle Energie rinnovabili.

Il corso ha come obiettivo offrire una preparazione completa sulle modalità con le quali l'energia prodotta può essere efficacemente sfruttata nell'ambito di sistemi innovativi, capaci di farne un uso razionale.
Intende così formare una figura professionale con competenze nell'ambito del risparmio energetico e delle tecnologie energetiche alternative, con un occhio di riguardo per i sistemi fotovoltaici applicati all'uso razionale dell'energia.

La durata del master è annuale e consiste in 1.500 ore. La struttura didattica unisce una parte tradizionale, con lezioni frontali (80 ore erogate in 4 fine settimana non
consecutivi presso il campus di Novedrate - Como) e verifiche finali, a lezioni on line, project work, esercitazioni e test.

Ulteriori informazioni sul sito non sono disponibili, per poterle avere è necessario contattare la segreteria Master dell'ateneo.