Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un master per diventare autori o registi tv

14 aprile 2010

Probabilmente se si cerca di trovare lavoro in una società di produzione mandando il proprio cv nella speranza di ottenere un colloquio non è così semplice. Altra cosa è presentarsi a un producer di Endemol o Magnolia con un dvd e mostrargli il pilota (realizzato a basso costo) di una buona idea da sviluppare con mezzi appropriati.

Un’idea carina e intelligente, realizzata anche solo in modo abbozzato, anche solo come trailer da 5 o 6 minuti (girati e montati come si deve) valgono più di 10 progetti sulla carta.
Meglio ancora se, oltre al pilota, si è in grado di mostrare qualche pezzo già pubblicato magari su emittenti come current tv che sono sempre alla ricerca di contenuti da trasmettere.

Con una pezzo di idea in mano o meglio su dvd (anche se da sviluppare o adeguare alla rete) si ha almeno la certezza di entrare in produzione o, male che vada, di ricevere un compenso per ogni puntata realizzata.

Se vi sentite già pronti, sapete dove procurarvi un telecamera tipo Sony 170 e sapete utilizzare Avid o Final cut il nostro consiglio è di provarci direttamente: girate, montate, rigirate e rimontate fino ad ottenere un filmato da 5 o 6 minuti che abbia un buon ritmo e soprattutto che sveli immediatamente l’idea del vostro format. Fatto questo cominciate a bussare alla porta di tutti produttori.

Se invece avete maneggiato raramente un telecamera digitale e/o non sapete montare una buona soluzione è sfruttare il corso Realizzazione di un Format Tv originale di Professione.tv che nel panorama italiano è fra quelli che offrono maggiori garanzie.

Il corso fornisce ai partecipanti l’equipaggiamento audio video, luci, studio tv, teatro di posa e i software di post produzione e soprattutto insegna a trasformare un’intuizione confusa in un format con regole e linguaggi precisi.

Durata tre mesi, costo 2.200 euro più Iva è totalmente incentrato sulla pratica, il programma del corso si concentra, infatti, proprio sullo sviluppo e realizzazione di un’idea originale da mostrare alle reti e alle case di produzione.

Altri master di indubbio livello sempre in partenza ad Aprile sono:

ANIMAZIONE - ied Roma

Producer - ied milano

MARKETING E COMUNICAZIONE DELLO SHOW BUSINESS