Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un master sul diritto dell'ambiente a Palermo

7 gennaio 2010

Presso l'Università di Palermo è attivato il Master di II° livello in Diritto dell'Ambiente, giunto alla sua II edizione. La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è fissata entro l'11 gennaio 2010.

Destinato a chi abbia conseguito una laurea tecnico scientifica o umanistica (giurisprudenza, economia o scienze politiche), il Master si propone di offrire una adeguata preparazione interdisciplinare sia giuridica sia tecnico scientifica nel campo della tutela dell'ambiente e delle risorse naturali.
L'intento è quello di soddisfare le esigenze di formazione degli operatori delle diverse amministrazioni statali e territoriali deputate alla tutela dell'ambiente, oltre che rispondere alla crescente domanda di specifiche competenze nel settore ambientale che emerge da imprese pubbliche e private.

Il Master è – dunque – incentrato sull'approfondimento delle molteplici normative regionali, nazionali europee ed internazionali che regolano l'ambiente nonché le discipline scientifiche necessarie ad una corretta comprensione delle norme di carattere tecnico delle legislazioni di settore.

Sono previsti stage presso ARPA Sicilia, Parco delle Madonie, Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.

Il costo è di € 2.200.