Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un master sull'antiriciclaggio a Macerata

16 febbraio 2010

La Facoltà di Economia dell'Università di Macerata ripropone nell'a.a. 2010/11 la seconda edizione del Master in Economia e legislazione antiriciclaggio.

Lo scopo del percorso di alta formazione è quello di formare professionalità con una preparazione difficilmente acquisibile con i percorsi formativi standard e capace di fronteggiare il riciclaggio di denaro e le patologie del sistema finanziario, ormai fenomeni globali che non possono essere affrontati in assenza di competenze specifiche su aspetti di natura economico-finanziaria, giuridica, tributaria e contabile.

Le lezioni si svolgeranno alla Facoltà di Economia a Macerata e, contemporaneamente, alla Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza al Lido di Ostia. Le due sedi didattiche saranno collegate in videoconferenza, offrendo agli studenti la possibilità di frequentare il corso anche a distanza.

Il Master, aperto a 30 partecipanti, è organizzato in moduli didattici che affiancano alle lezioni teoriche (280 ore) esercitazioni pratiche e simulazioni di intervento, ovvero modelli di organizzazione e procedure (100 ore).

È previsto, inoltre, uno stage (360 ore) presso studi professionali e/o istituzioni che partecipano all’iniziativa, durante il quale lo studente potrà elaborare un Project Work la cui discussione costituirà oggetto dell’esame finale.

Le lezioni avranno inizio nel mese di marzo 2010, con frequenza in aula il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro l'8 marzo 2010 e la quota di iscrizione è fissata in euro 4.800.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.