Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un master sulla gestione delle istituzioni finanziare a Siena

27 aprile 2010

Aperte fino al 30 aprile le iscrizioni alla X edizione del Master di I livello in Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell'informazione (GINTS), organizzato dall'Università di Siena in collaborazione con il Consorzio Operativo Gruppo MPS.

Obiettivo del master è rispondere alla crescente domanda delle imprese dei settori del credito e della finanza di disporre di capitale umano caratterizzato da un maggiore integrazione fra competenze tecnologiche e competenze economico-aziendali e gestionali. Per questo il master ha come finalità quella di formare figure professionali in grado di lavorare per progetti ed obiettivi, con una forte attitudine al problem solving, con spiccate doti comunicative e relazionali, nonché con una decisa propensione al lavoro di gruppo.

La formula didattica del master è part time, impegnando i partecipanti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato a settimane alterne, per un totale di 32 ore mensili. In totale sono previste anche 240 ore di stage presso il Consorzio Operativo Gruppo MPS o presso altre istituzioni o imprese appositamente individuate.

Il corso è rivolto ai laureati delle facoltà di Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze statistiche e Scienze matematiche, fisiche e naturali, e a coloro che hanno già maturato esperienza nei settori del credito, della finanza e nella consulenza direzionale.

Quota di iscrizione: 2.500 euro. Il master mette inoltre a disposizione due borse di studio di 5.000 euro, 2 borse di studio di 3.000 euro e 10 rimborsi totali delle tasse di iscrizione di 2.500 euro.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'ateneo.

Altre notizie