Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un Master sulla sicurezza alimentare e contro le contraffazioni

24 giugno 2010

Sicurezza alimentare, lotta alla contraffazione dei prodotti e tutela del consumatore sono i temi del nuovo Master di I livello in Profili giuridici delle frodi e delle sofisticazioni in materia agro-alimentare, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza della Cattolica di Piacenza a partire dal prossimo ottobre.

Per perseguire i propri obiettivi il Master fornisce un quadro teorico della materia alla luce della disciplina nazionale e comunitaria di riferimento, a cui si aggiunge l’esame di specifiche problematiche applicative e di casistica giurisprudenziale” - spiega il prof. Romeo Astorri, Preside della Facoltà e direttore del Master.

Il Master è rivolto a chi, in possesso di diploma di laurea triennale, è interessato ad acquisire una preparazione giuridica e criminologica su tutti gli aspetti inerenti alla disciplina della sicurezza in campo agro-alimentare: in quest’ottica, il Master si propone di formare consulenti per imprese di settore e per le amministrazioni deputate alla prevenzione e al contrasto delle sofisticazioni e delle frodi in questo delicato settore. Si tratta di temi, come dimostra anche la cronaca recente, di estrema attualità.

Il numero massimo degli ammessi al master è di 40. Il percorso formativo si articolerà su 12 mesi, di cui otto di attività didattica, per 180 ore di corsi dedicati, e quattro di stage.