Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un Master tutto internazionale firmato IUSS per imparare a gestire le zone costiere

Iscrizioni

23 maggio 2012

Un Master tutto internazionale firmato IUSS per imparare a gestire le zone costiere Scade il 22 giugno il bando per partecipare alla selezioni dell'Expo Master Course in Coastal-Marine Integrated Management dello IUSS di Pavia, frutto della cooperazione scientifica fra sei università italiane, la Chonnam National University of Korea e la Tongij University of China, sotto l'egida del Bureau International des Expositions (BIE), con lo scopo di sottolineare la dimensione educativa delle Esposizioni universali e internazionali.

Gli Expo rappresentano infatti un'opportunità unica per promuovere e diffondere competenze specifiche tra un pubblico di larga scala e, ancor di più, tra le generazioni più giovani. Cina, Corea e Italia sono state selezionate come Paesi ospiti per gli Expo 2010, 2012 e 2015. Ad accomunarle, il tema conduttore della sostenibilità, in città, nelle zone costiere e marine e a livello globale.

Il Master, in lingua inglese e aperto solo a europei, coreani e cinesi, è pensato proprio per far acquisire tutti gli skill utili alla gestione delle zone costiere, in qualità di coordinatori di team impegnati in progetti particolari o in veste di ricercatori. Verranno fornite tutte le nozioni relative all'ingegneria costiera, all'ecologia in quelle zone, al turismo e alla sosteniblità.

Prende il via a settembre ed è organizzato in 3 semestri, per terminare poi a febbraio 2014: il primo semestre si svolge in Italia, il secondo in Cina e l'ultimo in Corea. E' previsto anche un periodo di stage presso importanti realtà del settore.

Per ricevere maggiori informazioni potete contattare Adriano Gasperi dell'Istituto Universitario di Studi Superiori - IUSS scrivendo a [email protected] oppure chiamando lo 0382/1750058.