Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Unicredit finanzia il post laurea in economia

6 settembre 2010

Unicredit finanzia il post laurea in economia Interessanti novità per gli studenti universitari in discipline economico-finanziarie. Unicredit & Universities, la fondazione creata dal gruppo bancario, ha infatti messo a disposizione borse di studio con l'obiettivo di promuovere studi e iniziative volte ad approfondire le conoscenze in vari ambiti accademici legati all'economia.

Le sovvenzioni riguardano tre differenti bandi che rimarranno aperti fino al prossimo 31 ottobre 2010. Qui sotto riportiamo i dettagli delle iniziative:

- Borsa di Ricerca Foscolo Europe: seconda edizione del bando, dal valore di 60.000 euro. Il concorso è rivolto ai migliori giovani economisti europei che stanno svolgendo la propria ricerca all’estero e che desiderino rientrare in Europa per almeno 2 anni. Ulteriori informazioni sul sito del concorso.

- Borsa di Studio Crivelli Europe: concorso giunto alla 9a edizione, mette a disposizione 3 borse di studio del valore di 25.000 euro ciascuna. Le borse di studio Crivelli Europe sono per la prima volta destinate ai migliori laureati di tutta Europa in discipline economico-finanziarie che vogliano seguire corsi di dottorato all’estero. Per maggior informazioni consultare il bando sul sito.

- Post-Doc Research Grant: si tratta della prima edizione del bando. Il concorso premia i 3 migliori progetti di ricerca in economia e finanza, presentati da ricercatori di università italiane. Ciascun premio ammonta a 10.000 euro, è annuale e rinnovabile fino a 2 anni, corrispondenti alla durata massima prevista per l'attuazione del progetto di ricerca. La candidatura al concorso è attuabile solo on-line. Maggiori dettagli sul sito dell’iniziativa.

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.