Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Venti borse di studio in Campania per chi si iscrive al Master in Design del Gioiello

Opportunità

23 febbraio 2012

Venti borse di studio in Campania per chi si iscrive al Master in Design del Gioiello Coniugare la tradizione dell'artigianato orafo campano con le nuove tendenze. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Il Tarì, il polo orafo di Marcianise, in provincia di Caserta, finanziata dalla Regione Campania, che prevede l'assegnazione di venti borse di studio da 12.500 euro ciascuna destinate a giovani residenti nel territorio per il Master in Design della Moda e del Gioiello.

Il Master, della durata di 14 mesi, suddivisi in 900 ore di lezioni frontali e 400 da svolgere come stage presso le aziende di tutta Italia, è aperto a giovani campani under 29 disoccupati e con una laurea in Disegno industriale o che abbiano frequentato l'Accademia di Belle arti.

"Questo Master", ha sottolineato il presidente della Fondazione Il Tari Fulvio Tessitore, "fa seguito a un analogo progetto svolto sempre in collaborazione con la Regione Campania e rappresenta un esempio concreto di buone politiche del lavoro nate dalla sinergia tra enti pubblici ed enti di formazione e ricerca privati". Lo dimostra l'ottimo risultato del placement: gli ex allievi, che hanno conseguito il titolo di Master nel progetto concluso nel 2010, hanno infatti trovato nel 90% dei casi impiego presso aziende campane e nazionali.

Per iscriversi c'è tempo fino al 9 marzo.