Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Via al bando 2012 per tesi e progetti di microfinanza

Opportunità

7 aprile 2012

Via al bando 2012 per tesi e progetti di microfinanza Capgemini Italia, tra le più note società di servizi di management, consulting e IT in Italia, in collaborazione con l'ong PlaNet Finance, specializzata in progetti di microfinanza, promuove anche quest'anno il programma University Meets Microfinance, un progetto che intende sostenere studi e progetti dedicati alla microfinanza attraverso il coinvolgimento diretto di laureandi e laureati di tutte le università europee.

Gli studenti possono presentare un progetto di tesi di laurea (realizzato, in corso d’opera o previsto) oppure un'esperienza di stage (completata, in corso oppure in via di definizione) per candidarsi ad essere i possibili vincitori delle borse di studio e dei premi previsti dal bando 2012 per tesi e progetti in microfinanza.

Capgemini Italia mette a disposizione per le università italiane e su base annua altre 3 borse di studio e 1 premio speciale per la migliore tesi sulla microfinanza sviluppata in ambito Ict o Business.

Le date di scadenza per candidarsi sono:
20 aprile: 1° bando per borse di studio per gli studenti delle lauree triennali, specialistiche e Master;
15 giugno: 2° bando per borse di studio solo per progetti di ricerca sul campo e per borse di studio riservate agli studenti dei dottorati;
31 agosto: bando per premi per lauree specialistiche e Master;
15 ottobre: 3° bando per borse di studio per lauree triennali, specialistiche e Master.

Il programma Borse di studio UMM e lo stage associato a progetti di ricerca sul campo prevede che vengano erogate borse di studio pari ad un importo massimo di 1.200 euro a quegli studenti che seguiranno progetti di ricerca sul campo in microfinanza nei Paesi in via di sviluppo.

Al programma Premi UMM per tesi di lauree specialistiche e Master sono ammessi gli studenti che hanno realizzato la tesi su tematiche di microfinanza. I lavori migliori saranno pubblicati e la premiazione avverrà nel corso della cerimonia degli International Microfinance Awards che si terrà a Parigi. Al vincitore andranno 500 euro.