Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Wired premia le migliori tesi sui videogiochi

Premio di laurea

7 febbraio 2012

Wired premia le migliori tesi sui videogiochi Hai fatto una tesi dedicata ai videogames? Adesso hai un’opportunità da non perdere: il Premio Wired ti fa vincere 1000 euro.

Basta essere uno studente delle facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Psicologia, Scienze della Formazione, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Ingegneria, Scienze dell’Informazione, Scienze Statistiche, Architettura, Conservazione dei Beni culturali di tutte le università e le Accademie di Belle Arti italiane e essersi laureati con una tesi di laurea triennale, specialistica o magistrale che abbia per argomento il videogioco e le sue relazioni con gli altri media.

I primi cinque classificati riceveranno anche un abbonamento gratuito annuale alla mitica rivista Wired e la possibilità di pubblicare integralmente la loro tesi sul sito di Wired Italia, del corso di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna, Aesvi (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) e dell'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna.

Non si accettano tesi di laurea precedenti all’a.a. 2008-2009. Il bando scade il 15 aprile 2012.