Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Yacht Design: il Politecnico ripropone la IX edizione del Master

27 novembre 2009

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione del Master in Yacht Design, promosso dalla Facoltà del Design e dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano, svolto congiuntamente all'Università degli Studi di Genova.

Il Master nasce per dare risposta a una intensa domanda di formazione nel settore della nautica da diporto. Il mercato della nautica necessita infatti di professionisti con una formazione post universitaria specialistica. Per questo il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore.

Il corso ha la durata di un anno. L'avvio è previsto per marzo 2010. L'attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studi professionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.

L'ammissione al Master universitario in Yacht Design è subordinata a una fase di selezione basata sulla valutazione del curriculum e su un colloquio individuale. Il numero massimo di ammessi al Master Universitario è di 30.

L'iscrizione al master è di 10.000 euro e sono previste borse di studio parziali assegnate su base curriculare e motivazionale. Per concorrere all'assegnazione è necessario inviare il proprio curriculum entro il 31 gennaio 2010 a [email protected].

Scadenza iscrizioni: 18 febbraio 2010

Cliccare qui per visitare il sito del Master.