Skip to content

Tesi scelte dalla redazione su scuola

Prospettive antropologiche dell'educazione interculturale nella scuola dell'obbligo

L'argomento assume un valore di particolare significato nell'attuale momento storico in cui la scuola italiana è chiamata ad affrontare una sua epocale riforma, per rispondere alle esigenze che nascono dalla società complessa dei nostri giorni e che attengono specificamente all'impegno di realizzare una organizzazione educativa e didattica che assicuri il successo formativo, inteso come piena formazione della personalità, nel rispetto delle identità personali, sociali, culturali e professionali dei singoli alunni. E' in questa prospettiva che si pone la problematica dell'educazione intercultu...

Vai alla pagina della tesi »

Percorsi di formazione e aggiornamento per l'insegnamento della geografia nella scuola di base

Negli ultimi anni l’edificio dell’istruzione pubblica è stato investito da innumerevoli cambiamenti, non ultimi quelli riguardanti la formazione del personale docente. La ricerca sottesa alla presente tesi di laurea mira, dunque, ad analizzare gli itinerari di formazione e aggiornamento dei docenti di geografia operanti nella scuola di base

Autore: Matteo Altea
Vai alla pagina della tesi »

Stai cercando una Tesi di laurea?

Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.

Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:

  1. contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
  2. scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
  3. consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
  4. scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.

Non riesci a trovare quello che cercavi?

Registrati al sito e:

  1. Cerca altre tesi correlate a "scuola"
  2. Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)