Skip to content

Tesi scelte dalla redazione su web marketing

Tecniche, strumenti e strategie per il Web Marketing: il caso Alenis Italia S.r.l

Federico Fioravanti

Obiettivo di questo lavoro di tesi è descrivere, attraverso l’indagine del caso di Alenis Italia Srl, le opportunità che il Web, un luogo sempre più centrale e ricco di opportunità, offre ad una azienda di piccole-medie dimensioni come mezzo di promozione e crescita. I primi capitoli apportano una componente teorica generale circa le evoluzioni ed i nuovi paradigmi di marketing portati dall'avvento del Web come mezzo comunicativo. A questo scopo vengono descritte le principali differenze strategiche, gestionali ed organizzative che il Marketing su Internet presenta rispetto al Marketing T...

Vai alla pagina della tesi »

E-commerce, web e social media marketing: tre fattori di successo per accrescere il business delle PMI.

Cristian Suozzi

Le PMI rappresentato l’asse portante del capitalismo europeo e negli ultimi anni hanno dovuto affrontare molteplici difficoltà legate soprattutto alla loro incapacità di sapersi adattare ai nuovi contesti e di, quindi, garantire nel medio-lungo periodo la loro sopravvivenza. In tutto ciò, esse hanno dovuto ripensare e introdurre nuovi modelli di business, al fine di migliorare sia la loro efficienza organizzativa interna che i loro ricavi attraverso anche una maggiore presenza su nuovi canali come quello online. La rivoluzione apportata da Internet e dalle nuove tecnologie dell’informazione e ...

Autore: Cristian Suozzi
Vai alla pagina della tesi »

Il ruolo del Web Marketing nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese agroalimentari italiane

Sonia Ferramosca

L’agroalimentare Made in Italy è espressione dell’identità italiana e rappresenta uno dei punti di forza del nostro Paese in tutto il mondo. Nella dieta italiana convivono una moltitudine di prodotti tipici, di alimenti salutari, di specialità regionali che identificano il nostro Paese agli occhi dei consumatori globali. Il web marketing permette al Made in Italy agroalimentare di raccontarsi e farsi conoscere.

Vai alla pagina della tesi »

L’evoluzione del marketing nell'era del web: il caso Facebook

L’esposizione della tesi segue una sequenza concettuale volta a dimostrare che il marketing, oggi, ha come prioritario obiettivo l’inserimento dell’impresa nei contesti sociali, non assumendo più il mero ruolo di “braccio operativo” della produzione per vendere di più. Si vuole dimostrare altresì come si evolvono i comportamenti dei consumatori, e analizzare il passaggio dalla figura del cliente come mero ricettore passivo di prodotti o di interventi di marketing mix, a vero e proprio collaboratore dell’impresa. La tesi è suddivisa in 4 capitoli, nel primo capitolo si parlerà dell’evoluzione...

Autore: Francesco Berni
Vai alla pagina della tesi »

Posizionamento sui Motori di Ricerca: ''opinione del web'' e strumento di marketing

Il web marketing diventa una disciplina di sempre maggiore interesse sia per le aziende sia per le web advertising agency (le agenzie di pubblicità del mondo Internet)grazie all’incremento continuo del bacino d’utenza della Rete. Ultimamente, tuttavia, il mercato del web marketing tradizionale costituito principalmente da banner ed email ads è entrato in una fase di profonda crisi, dopo il boom avuto alla fine degli anni ’90,insieme a tutto il settore della new economy. Si è così affermato anche in Italia un diverso strumento di promozione del sito: il posizionamento sui motori di ricerca. Q...

Autore: Chiara Ferrari
Vai alla pagina della tesi »

La Gestione della Relazione nel Web Marketing

Data l’opportunità offerta da internet di interagire con i propri clienti, le aziende, nel svolgere il proprio business, adottano un orientamento al marketing relazionale, caratterizzato dalla ricerca della fidelizzazione del cliente. A tal fine, si cerca, quindi, di dar vita a strette relazioni di lungo periodo, facendo in modo da sviluppare, da parte dei clienti, lealtà verso l’azienda. Le aziende, che seguono tale approccio, si avvalgono del direct marketing per gestire le relazioni con i propri clienti. Questo, grazie alle ICT (information and communication technology) e, in particolare, a...

Autore: Alfonso Orza
Vai alla pagina della tesi »

Il web marketing in italia e gli strumenti a disposizione delle imprese. Applicazione reale di search engine marketing

Oggi il web è diventato un mezzo di comunicazione di massa indispensabile per chiunque, con grandissime potenzialità ancora inespresse. Ma soprattutto con la grande capacità di contenere al suo interno tutti gli altri mezzi di comunicazione: dalla televisione al telefono, dai giornali alla radio. La sua diffusione, il grado di penetrazione che ha avuto nelle attività quotidiane di individui ed imprese, l’indiscussa attribuzione di elemento strategico sul quale le organizzazioni possono costruire vantaggi competitivi durevoli, rappresentano ormai certezze consolidate e non più solamente semplic...

Vai alla pagina della tesi »

Le frontiere del marketing - Il ruolo del web 2.0

Scopo della tesi è analizzare il fenomeno del web 2.0 e vedere come questo possa rivelarsi utile a fini di marketing. Inizialmente si farà una panoramica sulle nuove caratteristiche dei consumatori, definiti postmoderni, ponendo l’attenzione su come il web si adatti (più dei mass media) a comunicare in modo soddisfaciente con quest’ultimi. In secondo luogo si valuterenno sinteticamente i modelli che è possibile intraprendere per dispiegare una presenza sul web, considerando di quali particolarità tenere conto nel formulare una strategia di promozione e comunicazione su internet rispetto ad u...

Autore: Paolo Neri
Vai alla pagina della tesi »

Le strategie di web marketing: il caso ''Fiat 500 wants you''

Il lavoro svolto tende a mettere in evidenza l'importanza delle strategie web marketing nei processi di comunicazione delle aziende.Dalla tesi emerge come negli ultimi anni si sia registrata una riduzione dell'efficacia dei mezzi di comunicazione tradizionali a vantaggio di un progressivo affermarsi di mezzi di comunicazione emergenti come Internet.Le argomenazioni sviluppate sono nell'ambito della tesi supportate dallo sviluppo di una "case history", riguardante lo sviluppo di una campagna di comunicazione on-line implementata dalla Fiat per il lancio sul mercato del nuovo modello di Fiat 500...

Autore: Nicola Hyeraci
Vai alla pagina della tesi »

Stai cercando una Tesi di laurea?

Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.

Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:

  1. contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
  2. scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
  3. consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
  4. scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.

Non riesci a trovare quello che cercavi?

Registrati al sito e:

  1. Cerca altre tesi correlate a "web marketing"
  2. Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)