Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Indicatori strategici per la gestione delle imprese di finanziamento

Analizzo i principali indicatori per una corretta ed efficiente gestione delle imprese di finanziamento

Mostra/Nascondi contenuto.
4 INTRODUZIONE Questa tesi, frutto di uno stage di tre mesi presso una società di consulenza, si propone di trattare la realtà della gestione delle aziende di finanziamento con lo studio di alcuni indicatori strategici. Gli obiettivi posti nell’elaborazione di questo lavoro vogliono essere esplicativi per dare una panoramica generale in relazione al fenomeno della gestione di tali imprese. Oggi viviamo in un mondo sempre più competitivo e turbolento e le stesse imprese, comprese ovviamente quelle di finanziamento, rinnovano le modalità di gestione attraverso l’introduzione di innovazioni organizzative e gestionali al fine di mantenere, e magari accrescere, il proprio spazio vitale. Si introducono nuove modalità di gestione dei processi aziendali e delle singole attività, organizzazioni più snelle e più efficaci con l’obiettivo di servire meglio il cliente, in un’ottica di massimizzazione del valore dell’impresa per gli azionisti. Si utilizzano nuovi principi e nuove regole finalizzate a fornire al management visioni più corrette e più precise del proprio operato e tutto ciò per meglio valutare lo stato di salute dell’impresa, per valutare le prospettive strategiche e per guidare i propri comportamenti nella fase di attuazione operativa.

Tesi di Master

Autore: Antonio Paderi Contatta »

Composta da 83 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1826 click dal 21/01/2005.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.