Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Un'azienda della Net Economy: il caso Google

Questo lavoro di tesi parte da una descrizione dell'economia digitale, per poi passare a parlare dei motori di ricerca (con un'approfondita sezione circa la storia) e, infine, del caso Google.
Il motore di ricerca di Page e Brin è stato studiato con rigore partendo dalle working paper dei fondatori, fino alle comunicazioni alla S.E.C., passando per i vecchi comunicati stampa e le notizie delle cronache del tempo. Si segnala un'articolata sezione dedicata alla sua storia, all'innovazione dell'azienda, oltre che una dettagliata analisi di bilancio, del contextual advertising.
La tesi si chiude con un interessante sguardo d'insieme sulle possibili evoluzioni future della società di Mountain View nel contesto, ancora instabile, della Net Economy.

Mostra/Nascondi contenuto.
L’economia digitale 4 CAPITOLO 1 L’economia digitale

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Thomas Salerno Contatta »

Composta da 167 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5250 click dal 26/04/2005.

 

Consultata integralmente 20 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.