Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Anoressia Nervosa e Bulimia Nervosa

La tesi è dedicata all’evoluzione transdiagnostica dei due maggiori disturbi dell’alimentazione: Anoressia Nervosa e Bulimia Nervosa.
Dopo una breve presentazione di alcuni elementi raccolti dalla letteratura, illustrerò i dati quantitativi tratti dalla casistica dell’ambulatorio per Anoressie, Bulimie e Obesità dell’Università “La Sapienza” di Roma, Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell’Età Evolutiva, in via dei Sabelli, 108.
Mostrerò, infine, le frequenze delle due diagnosi all’esordio e delle evoluzioni transdiagnostiche dall’una all’altra dopo un anno dall’esordio.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 1. Introduzione La tesi è dedicata all’evoluzione transdiagnostica dei due maggiori disturbi dell’alimentazione: Anoressia Nervosa e Bulimia Nervosa. Dopo una breve presentazione di alcuni elementi raccolti dalla letteratura, illustrerò i dati quantitativi tratti dalla casistica dell’ambulatorio per Anoressie, Bulimie e Obesità dell’Università “La Sapienza” di Roma, Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell’Età Evolutiva, in via dei Sabelli, 108. Mostrerò, infine, le frequenze delle due diagnosi all’esordio e delle evoluzioni transdiagnostiche dall’una all’altra dopo un anno dall’esordio.

Tesi di Laurea

Facoltà: Psicologia

Autore: Maria Luisa Cesario Contatta »

Composta da 48 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 17127 click dal 27/04/2005.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.