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Il posizionamento competitivo della New Holland sul mercato indiano: le valutazioni della clientela utilizzatrice

Premessa

Il mercato globale non è più solo un contesto o un argomento di dibattito, ma una realtà nuova che necessita di essere compresa e regolamentata.
Negli ultimi dieci anni lo sviluppo del settore delle comunicazioni ha reso questo nuovo contesto di riferimento più vicino e, quando possibile, trasparente. Nel frattempo l’applicazione di nuove tecnologie ed i processi di fusione societaria hanno spinto i nuovi produttori a ricercare nuove economie di scala.
Questo testo altro non è che il racconto di un’esperienza unica vissuta in un’azienda che sta cercando di affermarsi in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità.
L’obiettivo che si prefigge è la piena penetrazione nel mercato ed un futuro dove il concetto di globalità e località dell’attività d’impresa si fondono alla ricerca di nuove sinergie in un unico contesto di riferimento.
La New Holland India Private Ltd. è una divisione della New Holland N.V., da tre anni fusa con Case: è una società che corre con John Deere per la posizione di leader mondiale per la produzione di macchine agricole.
La missione dell’azienda è quella essere una “customer driven organisation”, nella quale ogni risorsa deve essere utilizzata per servire il cliente al meglio delle proprie possibilità.


In questo contesto di estrema competitività, la mia esperienza di stage ha rappresentato per me un’esperienza unica e difficile della quale sono fiero e spero ce ne possano essere altre da affrontare con serenità

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6 Premessa Il mercato globale non è più solo un contesto o un argomento di dibattito, ma una realtà nuova che necessita di essere compresa e regolamentata. Negli ultimi dieci anni lo sviluppo del settore delle comunicazioni ha reso questo nuovo contesto di riferimento più vicino e, quando possibile, trasparente. Nel frattempo l’applicazione di nuove tecnologie ed i processi di fusione societaria hanno spinto i nuovi produttori a ricercare nuove economie di scala. Questo testo altro non è che il racconto di un’esperienza unica vissuta in un’azienda che sta cercando di affermarsi in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità. L’obiettivo che si prefigge è la piena penetrazione nel mercato ed un futuro dove il concetto di globalità e località dell’attività d’impresa si fondono alla ricerca di nuove sinergie in un unico contesto di riferimento. La New Holland India Private Ltd. è una divisione della New Holland N.V., da tre anni fusa con Case: è una società che corre con John Deere per la posizione di leader mondiale per la produzione di macchine agricole. La missione dell’azienda è quella essere una “customer driven organisation”, nella quale ogni risorsa deve essere utilizzata per servire il cliente al meglio delle proprie possibilità.

Diploma di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Portacolone Contatta »

Composta da 189 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2439 click dal 11/07/2005.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.