Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Project Management ed Evoluzione tecnologica: Progetto di Implementazione di un Sistema Informatico. Caso Enea

Un ambiente in continuo mutamento, quale quello che sta caratterizzando le economie dei paesi più industrializzati, piò essere affrontato dalle imprese solo tramite l'ausilio di idonei strumenti gestionali, che consentano loro di affrontare in maniera più adeguata le sfide che il mercato propone continuamente. a seguito del rallentamento della crescita economica, dell'intensificarsi della competizione, dell'avvento delle nuove tecnologie, viene avvertita sempre più l'esigenza di definire e quindi realizzare scelte di tipo strategico. Nella fase di transizione verso modelli aziendali orientati all'economia digitale, le imprese devono ripensare e riprogettare i processi interni nell'ottica di aumentare la propria competitività, migliorare la propria capacità di innovazione....

Mostra/Nascondi contenuto.
I INTRODUZIONE Un ambiente in continuo mutamento, quale quello che sta caratterizzando le economie dei Paesi più industrializzati, può essere affrontato dalle imprese solo tramite l’ausilio di idonei strumenti gestionali, che consentano loro di affrontare in maniera più adeguata le sfide che il mercato propone continuamente. A seguito del rallentamento della crescita economica, dell’intensificarsi della competizione, dell’avvento delle nuove tecnologie, viene avvertita sempre più l’esigenza di definire e quindi realizzare scelte di tipo strategico. Già nei primi anni ’70 si comincia a parlare sempre più diffusamente di società dell’informazione, lì dove il mercato assurge ad una realtà caratterizzata dalla progressiva applicazione di tecnologie atte ad elaborare e trasmettere a distanza tale “risorsa”. Le sfide imposte dalla globalizzazione, richiedono infatti alle aziende di operare in un mercato dove flessibilità e globalità sono condizioni irrinunciabili, portando le stesse a modificare le proprie strategie ed a riorganizzarsi al fine di ridurre il time-to- market ed operare in tempo reale, con clienti, fornitori, partner e dipendenti. Nella fase di transizione verso modelli aziendali totalmente orientati all’economia digitale, le imprese devono ripensare e riprogettare i processi interni nell’ottica di aumentare la propria competitività, migliorare la propria capacità di innovazione, migliorare la propria capacità di

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Maria Licata Contatta »

Composta da 228 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4749 click dal 22/09/2005.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.