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Comunicazione attraverso il colore

Un mondo di colori ci circonda. Il messaggio e il prodotto pubblicitario, qualunque siano, vengono presentati ben colorati. Le sensazioni che accompagnano certi colori fanno parte della psicologia del colore, un insieme di reazioni che automaticamente si associano a quel colore. Queste corrispondenze inconsce sono ben note ai grafici pubblicitari che le usano coscientemente in spot televisivi, manifesti, loghi ecc..Perciò per costruire un brand di successo bisogna si considerare elementi di contenuto come la semplice informazione ma non solo. Ci sono elementi inizialmente periferici che acquistano un ruolo ben definito all'interno di un tutto commerciale. Il colore fa parte di questi elementi e non può di certo non essere considerato data la sua enorme forza attentiva e persuasiva. Il colore nella costruzione di un packaging e di un brand di successo assume funzioni di descrizione e di racconto, "narra" la qualità del prodotto da pubblicizzare. Il colore ha un enorme potere di vendita per questo è fondamentale conoscerlo nei suoi tanti aspetti e significati ed è per questo ancora che il colore nel passato ha avuto un ruolo, lo ha tuttora e lo avrà un domani, l'importante è conoscerlo e "maneggiarlo" con cura

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3 1 capitolo Comunicazione e persuasione attraverso il colore

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Margherita Crispino Contatta »

Composta da 172 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 17813 click dal 30/11/2005.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.