Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione come ambienti di innovazione didattica

La tesi che si sostiene in questo lavoro di ricerca è che le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione sono delle possibilità concrete di innovazione didattica. Esse infatti sono degli ambienti di apprendimento attraverso i quali è possibile implementare nella scuola i principi delle teorie costruttiviste e dunque facilitare la costruzione di apprendimenti significativi negoziati e capaci di riflessività. La tesi mette a confronto pratica e teoria attraverso la rilettura critica, alla luce dei risultati delle recenti ricerche in campo costruttivista e della media education, dell'esperienza professionale dell'autrice sia come formatrice di adulti in ambienti e learning, sia come docente di scuola primaria

Mostra/Nascondi contenuto.
1 INTRODUZIONE

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze dell'Educazione

Autore: Stefania Cornacchia Contatta »

Composta da 221 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8300 click dal 20/01/2006.

 

Consultata integralmente 41 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.